Protezione giuridica

Iscriviti alla newsletter

L’Amministratore di Sostegno è “per definizione” un sostegno, un aiuto per chi da solo non ce la fa, sempre e comunque, a prendersi cura di sé. Un ruolo delicato, per il quale non servono titoli o medaglie; soprattutto servono disponibilità e umiltà. Disponibilità all’ascolto, anzitutto. Umiltà nell’imparare a svolgere un ruolo che nessuno ti può davvero insegnare, ma che a ciascuno spetta imparare giorno dopo giorno, nella relazione con l’altro, nell’attenzione al suo universo, i conti da pagare, ma anche le aspirazioni di una vita, la sua. Non è un compito da poco quello dell’Amministratore di Sostegno e, oltre che promosso, va esso stesso sostenuto e garantito.

Questa newsletter, redatta grazie al contributo di Fondazione Comunità Bresciana, vuole rappresentare un piccolo strumento ad uso degli Amministratori di Sostegno nominati per avere informazioni e aggiornamenti utili all’esercizio del ruolo.
Un piccolo, ma concreto sostegno a chi fa della protezione giuridica un fatto quotidiano e, così facendo, agisce il cambiamento sociale verso un modello inclusivo in cui ciascuno abbia il suo posto e abbia maggiori possibilità di realizzare sé stesso.

* Obbligatorio