Home page > News Tutela dei diritti > "Matteo Renzi al Centro Francesco Faroni"

"Matteo Renzi al Centro Francesco Faroni"

Visita del segretario del PD al nostro centro per l'autismo

Il Segretario nazionale del PD Matteo Renzi, nel suo tour in treno per l’Italia, ha fatto tappa a Brescia la mattina di mercoledì 15 novembre 2017 visitando il Centro abilitativo per minori Francesco Faroni“esperienza di eccellenza in campo nazionale nel settore dell’autismo”.

Renzi, accompagnato dal Presidente di Anffas Brescia Maria Villa Allegri, dal Direttore Generale Fobap Filippo Perrini e dal Direttore Tecnico di FoBAP Simone Antonioli, ha visitato i locali del Centro, fermandosi a parlare con gli operatori e i familiari dei bambini.

Dopo aver ascoltato gli interventi di alcuni familiari e rappresentanti del Centro, Renzi ha espresso il suo apprezzamento per un’esperienza che coinvolge i contesti di vita dei minori (in particolare la scuola e la famiglia) e utilizza una metodologia scientifica in stretta collaborazione con la Neuropsichiatria della ASST di Brescia.
Matteo Renzi ha reso omaggio a Brescia “capitale del volontariato”, sottolinenando che “non c’è valore più grande che i cittadini siano uguali al di là delle proprie condizioni”. Ha inoltre fatto presente il ruolo cruciale del Terzo Settore che, sperimentando concretamente le leggi, deve aiutare la politica a “cambiare le cose che non vanno”.

 

Guarda:

- il servizio di Teletutto;

- il servizio del TG2;

- le fotografie dell'evento.

Motore di ricerca