Il meglio e il peggio di...

Mettere in risalto il meglio e il peggio (alternativamente) di quanto incontriamo nella nostra quotidiana attività di operatori

Con il riavvio della nostra newsletter in materia di tutela dei diritti inauguriamo una nuova rubrica, in aggiunta a “E se dovesse succedere che…?”.
Si tratta di mettere in risalto il meglio e il peggio (alternativamente) di quanto incontriamo nella nostra quotidiana attività di operatori che si occupano di promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità. A dire la verità la prima idea di titolo che ci era venuta riguardava solo il peggio, vista la ricchezza dei comportamenti vessatori messi in atto – sia dalla Pubblica Amministrazione che da soggetti privati – a danno della dignità delle persone con disabilità e di chi li rappresenta.

Abbiamo poi volentieri cambiato idea e abbiamo voluto dare spazio anche alle tante cose positive e interessanti che accadono e che fanno ben sperare circa lo sviluppo di una cultura diversa, migliore, inclusiva e rispettosa dei diritti delle persone. Ovviamente, anche questa rubrica cercheremo di mantenerla coerente e fedele allo scopo di questa newsletter, e quindi cercheremo di pubblicare notizie, fatti e comportamenti che hanno che fare con il tema dei diritti (tutelati o negati).

Per dimostrare ottimismo e fiducia nel futuro, inauguriamo questa nuova rubrica con una notizia che testimonia il meglio. Anche in questo caso, le segnalazioni da parte dei lettori della newsletter sono e saranno sempre preziose, a maggior ragione per alimentare una rubrica come questa.

Motore di ricerca

ANFFAS Brescia Onlus

Via Michelangelo, 405 - 25124 Brescia
Tel 030 2319071
Fax 030 2312717
Web www.anffasbrescia.it

Referente

Marco Faini
marco.faini@anffasbrescia.it

Il meglio di...
Il peggio di..

La rubrica mettere in risalto il meglio e il peggio di quanto incontriamo nella nostra quotidiana attività di operatori.

E se dovesse
succedere che..

Alcune delle situazioni nelle quali si trovano le persone con disabilità e chi le rappresenta.